BUSSOBussolettiLETTI è uno dei cantautori più attivi degli anni zero. Uno che ha duettato con Dario Fo nell’album distribuito col Fatto Quotidiano nel 2006 e che ha scritto la canzone, “Povero Drago”, che Amnesty International ha scelto per festeggiare i suoi 40 anni in Italia.

Arriva da oltre 50 concerti l’anno tra opening act di Tricarico e il sold-out all’Auditorium Parco della Musica ed ha al suo attivo diversi riconoscimenti importanti tra cui il Premio Lunezia e il Premio Donida.

Il suo precedente album, POP THERAPY, prodotto da Luca Mattioni, è stato nella top10 di vendite della Fimi e tutti e 4 i singoli estratti sono stati in top10 generale di iTunes. “Come scemi” è forse il suo pezzo più noto perché è stato scelto dalla Maxibon per la sua campagna estiva del 2014.

Il nuovo lavoro, “Peso Piuma”, contiene 12 canzoni ed è pubblicato in un modo atipico. E’ diviso in 3 Ep da 4 canzoni l’uno per rilasciare più singoli possibili ed avere maggiore esposizione mediatica.

La prima parte, “Peso Piuma (1 di 3)”, ha ottenuto oltre 500mila streaming su Spotify e il singolo “Selvaggia Lucarelli” ha superato il milione di views su Youtube. “Correre”, altro singolo estratto, vede il featuring di Mauro Ermanno Giovanardi ed è stato inserito nel film di Francesco CordioL’altra faccia della medaglia”.

Il nuovo tour invernale sta prendendo piede con la certezza che si chiuderà il 25 maggio 2018 all’Auditorium Parco della Musica